NATALE COSSOINESE 2015

Comune di Cossoine, Pro Loco “Bastiano Unali” Cossoine, Avis Cossoine, Parrocchia Cossoine,

Comitato Santa Maria Iscalas 2016, Comitato Santa Lucia, Comitato Sant’Antonio Abate

Programma:

Sabato 5 dicembre – Centro Sociale

Ore 22.00 – Serata biliardino

Domenica 6 dicembre – Centro Sociale
Ore 15.30 – Preparazione addobbi natalizi con materiale di riciclo a cura dei bambini e dei ragazzi di Cossoine

Martedì 8 dicembre: Sagrato Chiesa Santa Chiara
Ore 14.30 – allestimento Albero di Natale con materiale di riciclo; in aggiunta, tutti i bambini sono invitati a intervenire con un addobbo natalizio – A seguire castagnata in piazza
Ore 18.00: accensione delle luminarie

Sabato 12 dicembre: Festa di Santa Lucia
Ore 17.00: Vespri solenni in Parrocchia, a seguire benedizione de “Su Fogulone”
Ore 20.00: Salone Parrocchiale – Arrosto di maiale e binu nieddu
Proposta Comitato Santa Lucia – Parrocchia di Cossoine

Domenica 13 dicembre: Festa di Santa Lucia, Festa dell’anziano
Ore 11.00 – Santa Messa in Parrocchia in onore di Santa Lucia
Ore 12.00 – Casa Parrocchiale – rinfresco
Proposta Comitato Santa Lucia -– Parrocchia di Cossoine
Ore 13.00 – Pranzo dell’Anziano presso il Centro Sociale
Ore 16.00 – Casa Parrocchiale – Presentazione del libro “Il ballo delle Janas” di Tonino Oppes
Proposta Comune e Pro Loco

Venerdì 18 dicembre – 3° concorso “Il mio presepe”
dalle ore 17.00 alle ore 19.00 – Casa Parrocchiale, Consegna dei presepi creati dai bambini di Cossoine con materiali più originali.
Ore 19.00 – Casa Parrocchiale – proiezione del cartone animato “La nascita di Gesù”
Ore 22.00 – Centro Sociale – Serata Pocker

Domenica 20 dicembre
Ore 8.00 – Sede Avis; Donazione del sangue
Proposta Avis Cossoine
ore 16.00 – Sagrato Chiesa Santa Chiara Arriva BABBO NATALE - Animazione e spettacolo per tutti i bambini in compagnia di Babbo Natale e i suoi assistenti.
A seguire lancio delle LANTERNE LUMINOSE con il desiderio di ciascun bambino (obbligatoria la presenza di un adulto) Proposta Comune e Pro Loco

Martedì 22 dicembre – Parrocchia Santa Chiara
ore 19.00 – Gran Concerto di Natale in Santa Chiara

Mercoledì 23 dicembre– ore 15.30 – Sagrato Chiesa Santa Croce
Il Presepe vivente dei bambini di Cossoine frequentanti la scuola dell’infanzia e primaria

Domenica 27 dicembre – Centro Sociale
Ore 18.00 – Tombolata per adulti e bambini

Martedì 30 dicembre – Chiesa Santa Chiara
Ore 20.30 – Concerto di fine anno con quintetto d’archi e il Coro Filarmonico della Sardegna

Domenica 3 gennaio 2016 – Natale al Cinema
Ore 15.45 – Ritrovo presso Piazza del Popolo
Ore 16.00 – Partenza in pullman Gran Turismo verso Cinema Multisala Movie di Santa Giusta
Ore 17.00 – Proiezione film Disney (i bambini devono essere accompagnati da un adulto, è possibile scegliere il film preferito secondo palinsesto)
Ore 17.00 – Proiezione film (spettacolo per gli adulti – è possibile scegliere il film preferito secondo palinsesto)

Martedì 5 gennaio 2016 – Centro Sociale
Ore 22.00 – Serata Messicana con festa della birra e DJ

Mercoledì 6 Gennaio 2016– Centro Sociale
ore 15.30 - Arriva la Befana – serata di animazione per bambini con caramelle, cioccolatini e tanti doni – A seguire premiazione 3° concorso “Il mio presepe”

Sabato 16 gennaio 2016 – Festa di Sant’Antonio Abate
Ore 17.00 – Chiesa di San Sebastiano – Vespri solenni
Ore 20.00 – Sagrato Chiesa di San Sebastiano - Polenta con sugo di carne e “pane untinadu”
Proposta Comitato Sant’Antonio Abate – Parrocchia di Cossoine

Domenica 17 gennaio 2016 – Festa di Sant’Antonio Abate
Ore 11.00 – Santa Messa in onore di Sant’Antonio
Proposta Comitato Sant’Antonio Abate – Parrocchia di Cossoine

Sabato 30 gennaio 2016 – Sede Avis
Ore 8.00 – Donazione del sangue
Proposta Avis Cossoine

Durante le serate sarà possibile contribuire con un’offerta al progetto “Musica per il Libano”.
Con il ricavato verranno acquistati strumenti musicali da inviare ai bambini e ai ragazzi del campo profughi palestinese di Bury al Shemali, Tyro, Libano. Il progetto è ampiamente documentato sul sito www.ulaia.org nella sezione “Progetti” ed in “Diari del Libano”