POLICY WhatsApp

SERVIZIO WHATSAPP DI COMUNICAZIONE MOBILE INTERATTIVO

POLICY E INFORMATIVA

POLICY

Al numero (+39) 3458522418 è attivo il servizio di messaggistica della PROLOCO “Bastiano Unali” di COSSOINE con lo scopo di trasmettere via smartphone informazioni su news ed eventi dell’Associazione.

CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

• È un canale gratuito.
  • È attivata esclusivamente la chat testuale che permette l'inoltro e la ricezione di messaggi di testo e contenuti multimediali.
  • I messaggi sono inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente può vedere i contatti altrui.
  • Il servizio è curato dalla PROLOCO “Bastiano Unali” di COSSOINE.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Gli utenti devono aggiungere alla lista dei propri contatti della rubrica telefonica il numero (+39) 3458522418.L’iscrizione al servizio avviene mediante invio di un messaggio Whatsapp al numero (+39) 3458522418 con il seguente testo: “NEWS ON PRO LOCO”.

Con l’invio del messaggio di iscrizione, il titolare dell’utenza telefonica dichiara di aver letto e accettato la presente policy e autorizza la PROLOCO “Bastiano Unali” di COSSOINE a trasmettere informazioni tramite WhatsApp. L’iscrizione verrà accolta con il seguente messaggio di benvenuto:

Benvenuto nel nuovo canale di comunicazione della PROLOCO “Bastiano Unali” di COSSOINE. Con questo messaggio le confermiamo l’attivazione del servizio e la invitiamo a leggere la policy sul sito www.prolococossoine.com

Per rimuovere la propria iscrizione al servizio è necessario inviare un messaggio con il testo “NEWS OFF PRO LOCO”. L’utente riceverà di conseguenza il seguente messaggio:

Come da lei richiesto la sua utenza è stata cancellata dal servizio di comunicazione della PROLOCO “Bastiano Unali” di COSSOINE.

NOTA BENE: Il servizio non è abilitato a rispondere alla messaggistica istantanea ma è utilizzato soltanto in maniera unidirezionale. Per domande e/o informazioni relative all'attività della PROLOCO “Bastiano Unali” di COSSOINE, sono a disposizione i recapiti pubblicati sul sito internet www.prolococossoine.com

DISCLAIMER

In presenza di comportamenti che violino la presente policy, l'utente responsabile sarà bloccato. Nel caso, i contenuti lesivi saranno segnalati alle competenti autorità giudiziarie.

In particolare, gli eventuali messaggi inviati dagli utenti verranno cancellati. Se necessario, gli stessi verranno segnalati al gestore del servizio nei seguenti casi:

• promozione o sostegno di attività illegali;
  • utilizzo di un linguaggio offensivo o scurrile;
  • diffamazione o minaccia;
  • diffusione non autorizzata di dati personali di terzi;
  • attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualunque gruppo etnico, politico o religioso o a specifiche minoranze;
  • spam o inserimento link a siti esterni fuori tema;
  • promozione di prodotti, servizi od organizzazioni politiche;
  • violazioni del diritto d’autore e utilizzo non autorizzato di marchi registrati;
  • promozioni di raccolta fondi.

Esempio di messaggio in caso di violazione:

Lei ha violato i comportamenti previsti, la preghiamo di leggere attentamente la policy sul sito www.prolococossoine.com, pena il blocco del servizio. ATTENZIONE: Qualora i contenuti riscontrati siano lesivi segnaleremo il tutto alle competenti autorità giudiziarie.

INFORMATIVA

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART.10 DEL DECRETO LEGISLATIVO 30/06/2003 N.196

Il titolare del trattamento è la PROLOCO “Bastiano Unali” di COSSOINE. I dati saranno trattati esclusivamente per l'esecuzione delle operazioni relative al servizio di Whatsapp della PROLOCO “Bastiano Unali” di COSSOINE. A tal fine i dati potranno essere trasmessi a soggetti terzi che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all'operatività del servizio.

Il trattamento sarà effettuato attraverso l'utilizzazione di strumenti informatici, telematici o cartacei per i quali sono impiegate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza e ad evitarne l'accesso a soggetti non autorizzati. In qualunque momento l'iscritto può far valere i diritti previsti dal Decreto Legislativo n. 196 del 30/06/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali).

ATTENZIONE

La registrazione al servizio WhatsApp della PROLOCO “Bastiano Unali” di COSSOINE da parte dell’utente rappresenta di per sé esplicita accettazione della Informativa sul trattamento dei dati personali e della presente policy.